Evento

Al Giffoni Film Festival l’anteprima di Hotel Transylvania 3
Venerdì 27 luglio gli appassionati della saga più mostruosa e simpatica del momento potranno finalmente godersi il sequel della monster comedy Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa.
Il Giffoni Film Festival 2018 ospiterà l’anteprima nazionale del cartoon movie prodotto da Sony Pictures Animation, anticipando la proiezione nelle sale italiane prevista per il 22 agosto.
I precedenti capitoli
Il primo capitolo, Hotel Transylvania, uscito nel 2012, racconta le avventure del vampiro più famoso di tutti i tempi; il Conte Dracula, di sua figlia Mavis e di altri amici mostruosi come Frankenstein, la Mummia e l’uomo invisibile Griffin, sdoganandoli dall’immagine di creature terrificanti e crudeli.
Nell’hotel che Dracula ha fatto costruire dopo la morte della moglie Martha, il conte è impegnato ad organizzare la festa per il 118° compleanno della figlia mentre in Hotel Transylvania 2 del 2015 tutta la sgangherata combriccola di mostri cerca di proteggere ed insegnare al piccolo Dennis (nipotino di Dracula) come diventare un vero mostro.
Una vacanza mostruosa
Anche in questo caso la regia è affidata, per la terza volta al regista Genndy Tartakovsky mentre per il doppiaggio italiano Claudio Bisio presterà la sua voce al Conte Dracula e Cristiana Capotondi a Mavis.
Se nel primo film Dracula fa di tutto per salvaguardare la sicurezza della figlia in questo nuovo capitolo della saga avviene esattamente il contrario; Mavis si accorge che il padre è stressato e stanco per questo decide di regalargli una vacanza . Durante la crociera Dracula si innamora di Ericka, capitano della nave, misteriosa e con un terribile segreto che potrebbe portare all’annientamento di tutti i mostri.
Il trailer