Evento

Il Cosmo è al Duel
Con il tour di lancio di Cosmotronic, Cosmo torna a calcare i palchi d’Italia: tappa napoletana al Duel:Beat
Torna Cosmo, nei negozi di dischi e live, in tournée in tutta Italia: il disco, Cosmotronic, è già in rampa di lancio con il primo estratto Turbo, mentre per vederlo dal vivo in Campania dovremo aspettare il 7 aprile, quando Cosmo approderà al Duel:Beat.
La carriera di Cosmo inizia nel 2002, quando con Carlo Casalegno, Francesco Serasso e Pierre Chindemi (che poi lascerà il gruppo) fonda i Drink to me. Con la band, Cosmo pubblicherà tre EP e tre album.
Ma l’esplosione di Cosmo avviene nel 2012, quando, affrancatosi dai Drink to me, rende disponibili gratuitamente sul web tre sue cover di altrettante canzoni italiane: è l’inizio della strada verso il successo che arriva con il suo primo disco, Disordine, del 2013.
Dopo tre anni di premi e riconoscimenti, Cosmo dà alle stampe il suo secondo disco solista, L’ultima festa, trainato da Sei la mia città, singolo definito dallo stesso Cosmo durante un’intervista a RTL 102.5 come “Una dichiarazione d’amore ideale e utilizzabile da tutti a un punto fermo, un punto di ritorno, che sia la propria donna (o uomo), la famiglia, o proprio la città dove rifugiarsi dopo aver macinato chilometri da un palco a un altro”.
È invece recentissimo il suo ultimo lavoro, Cosmotronic, uscito il 12 gennaio e anticipato dal singolo Turbo: per presentare questo nuovo album, Cosmo porterà in giro per l’Italia una vera e propria festa itinerante con ospiti vari che si alterneranno dietro la consolle da dj prima e dopo il concerto. E la festa toccherà il Duel in un evento imperdibile: la prevendita è già iniziata sul circuito ticketone e il prezzo del biglietto singolo è di €23.